mercoledì 28 settembre 2011

CONCORSO IPPICO NAZIONALE: TRIONFO PER SULMONA


di Jacopo Lupi
Ottime prove per gli atleti del centro Ippico il Morrone di Sulmona

Si è concluso ieri il Concorso Ippico Nazionale di tipo “A” di Salto Ostacoli che si è svolto a Chieti scalo presso l'Area Teaterno dal 23 al 25 settembre 2009 . Le gare iniziate venerdì hanno visto numerosi concorrenti provenienti da diverse regioni del centro Italia.
L'Area Teaterno come ormai di consuetudine, ha proposto una manifestazione di alto livello tecnico sopratutto dopo il maquillage effettuato per dei Giochi del Mediterraneo, tutta la struttura risulta all'avanguardia. Il fiore all'occhiello è senza dubbio il campo fornito dalla società tedesca OTTO poi volata negli Stati Uniti per costruire i campi che ospiteranno i prossimi mondiali del 2010; anche il parco ostacoli di costruzione Tedesca è spesso usato nelle coppe del mondo di salto ostacoli.
La manifestazione ha avuto il suo culmine con il Gran premio ultima gara della manifestazione.
Sulmona era presente a questi campionati con il "CENTRO IPPICO IL MORRONE" guidato dall'istruttore Andrea Betakova e, con prove avvincenti e all'ultimo respiro ha confermato meritatamente la sua supremazia sul piano locale e regionale, e le ottime premesse per il futuro in campo nazionale.
Nella categoria B60 l'ormai confermatissimo Antonio Genovese su Bandit regala a Sulmona un altra grande prova: secondo nella giornata di venerdi, con solo un errore per lui, e primo con due percorsi netti nelle giornate di sabato e domenica. Nella categoria B100 Silvia Soccorsi su Velvet dopo il percorso netto di venerdi, conquista il quinto posto sabato e prima exequo domenica. Una grande prova anche per Letizia Laporta su Califfo, seconda al barrage sabato, e un piccolo errore domenica. Valentina Grimaldi, pluricampionessa regionale in dressage, risolve i suoi piccoli problemi con il nuovo cavallo, Cadar, giovane e ancora da formare, regalando un bellissimo percorso nella giornata di domenica che fa ben sperare per il futuro. Andrea betakova commenta così il risultato ottenuto:" qualche medaglia di più, qualche medaglia che ci aspettavamo e non è arrivata ma in complesso è andata molto bene"; mentre il padre del giovane Antonio Genovese, contentissimo per il risultato ottenuto ringrazia il Centro Ippico il Morrone dando lustro soprattutto all'istruttore che ha saputo preparare gli atleti in maniera impeccabile.
Un ottimo risultato per Sulmona e per l'equitazione abruzzese.

Nessun commento:

Posta un commento