giovedì 4 ottobre 2012

Presentato ieri “Kramer contro Kramer”, parole di elogio per la prima di D’Artista




 Presentato ieri “Kramer contro Kramer”, parole di elogio per la prima di D’Artista

SULMONA- E’ stato presentato ad Ancona lo spettacolo “Kramer contro Kramer” che andrà in scena questa sera al Teatro delle Muse in prima nazionale ore 21 e segna il debutto come compositore teatrale di Patrizio Maria D’Artista. Alla conferenza stampa oltre al musicista sulmonese erano presenti: l’Assessore alla Cultura del Comune di Ancona, i responsabili del Teatro Stabile delle Marche e della Fondazione Teatro delle Muse, il regista Patrick Rossi Gastaldi, gli attori Daniele Pecci, Federica Di Martino, Francesca Romana Succi, Raffaele Latagliata, Adriano Evangelisti e nel ruolo del piccolo Billy Kramer, Francesco Borgese.
“Grande emozione per quella che per me è una prima nella prima – dice D’Artista – un esordio all’interno di un cast così eccezionale mi riempie d’orgoglio”. Poi parlando dello spettacolo entra nel merito delle musiche da lui composte: “la colonna sonora è come un vestito che deve essere indossato alla perfezione dagli attori,dunque ho cercato, di accompagnare e di esaltare al meglio le loro emozioni”.


Anche il regista dopo aver parlato dello spettacolo e delle difficoltà riscontrate durante la sua preparazione, ovvero ricreare per il teatro l'atmosfera di Kramer contro Kramer il film,  ha voluto sottolineare la raffinatezza ed il gusto nella scelta di Patrizio Maria D’Artista. “Siamo tutti rimasti piacevolmente sorpresi della professionalità e della bravura di D’Artista – dice il regista  - ma ammetto che ricreare la psicologia intimista di ciascun personaggio e trasporla sulla scena - ha detto  - e' stato molto difficile''.

Nessun commento:

Posta un commento