martedì 16 ottobre 2012

Sulmona a Teatro con “Serate d’Autunno”



Sulmona a Teatro con “Serate d’Autunno”



SULMONA – Il presidente della Compagnia Teatrale "Arianna" di Sulmona inaugura “Serate d’Autunno”, rassegna teatrale che servirà a raccogliere fondi e fare beneficenza nei confronti di "Casa Nazaret" di Pacentro. Il primo appuntamento è il 28 Ottobre alle ore 17.30 al Cinema-Teatro Pacifico di Sulmona con “Giove in doppiopetto”. Prima commedia musicale italiana rappresentata per la prima volta a Milano nel 1954, segna un punto di svolta rispetto alle produzioni viste in Italia fino a quel momento: si canta, si balla e si recita tutti assieme sul palcoscenico e non in episodi singoli, come accadeva nella rivista. Il secondo appuntamento è per il 4 Novembre sempre alle ore 17.30 al Cinema-Teatro Pacifico di Sulmona con “Se devi dire una bugia dilla grossa”. La commedia di Ray Cooney è ambientata in un albergo di lusso, dove per il gioco delle porte ha facile presa, e dove l'incalzare della trama, densa di equivoci e colpi di scena, rende la vicenda ricca di divertimento e situazioni paradossali che stimolano la risata del pubblico. Il terzo appuntamento, l’11 Novembre alle ore 17.30 al Cinema-Teatro Pacifico di Sulmona con “Oggi sposi”. Quattro matrimoni, mille peripezie e un solo obiettivo: raggiungere l’altare e pronunciare il fatidico sì.
Nel frattempo per le scuole di Sulmona andrà in scena “Aladin il Musical”, la favola del giovane Aladin, coraggioso e dalle mille risorse che, con l’aiuto del genio della lampada, dovrà lottare per ottenere ciò che il cuore gli urla a gran voce.
Come ciliegina sulla torta, dopo questa intensa maratona teatrale, il 28 Dicembre al CinemaTeatro Pacifico di Sulmona la Compagnia Teatrale "Arianna" regalerà un piacevole ritorno, un successo già portato in scena anni fa: “Rugantino”. Nella Roma papalina del XIX secolo, Rugantino, giovane spaccone, arrogante e avverso a qualsivoglia lavoro, vive una storia intensa resa immortale dal Teatro Italiano.
I biglietti sono in prevendita al prezzo di 7 euro a spettacolo, per l’abbonamento ai tre spettacoli d’autunno il prezzo è di 15 euro.



Nessun commento:

Posta un commento